Quando tre siciliani si ritrovano a -8!
Varsavia, un viaggio sotto zero
Le labbra bruciate dal sole, i graffiti dei beduini, le mani screpolate dal vento, la danza dopo cena.
La gente che stacca dal lavoro e si prostra in preghiera. Le macchine di Amman. La traccia sulla sabbia. La mezzaluna sul minareto. Il ricamo della roccia. L’odore dell’ambra. Il bianco e il rosso della keffya. Il gusto dello zatar. Il canto del mattino.
Le ginocchia sbucciate dei bambini nei campi profughi, i manifesti con le foto degli innocenti uccisi, le file ai tornelli dei controlli, i bambini disabili del campo di Aida, i copertoni bruciati sotto il muro di Kalandia, i bossoli dei lacrimogeni, i bambini con le pietre pronte in mano.
Dubai, Emirati Arabi Uniti
Sole e caldo tutto l’anno, attività 24 ore su 24, lusso, soldi, macchine, oro!
Dubai è la capitale di uno dei sette emirati che compongo oggi gli Emirati Arabi Uniti.
Una città dallo stile moderno con il fascino del mondo arabo, nata dal nulla, inventata dalla sabbia, cresciuta verso l’alto in appena un ventennio dove prima esisteva solo il deserto.
30 km di strada, 10 ore di cammino, 6 ore di ascesa.. ma arrivare in cima è sempre uno spettacolo!! Da piano Provenzana ai 3.300 m s.l.m. del Cratere Centrale
Tra il mare e il muro. Lost in Cipro!
Belfast, Nord Irlanda.
Un viaggio nella difficile storia della città.
Testi di Elena Magnani
Prague - Czech Republic
Il respiro e l'incanto di una delle capitali più belle d'Europa
ISTANBUL negli occhi, ti incanta, ti inebria. Non ti puoi stancare di vederla, Istanbul ti spreme ogni energia ma te ne ridà indietro il doppio, con la sua bellezza unica, forte e nervosa, come solo una grande città sa essere